Blog: http://lifefiL.ilcannocchiale.it

Bristol...

Ciao ragazzi! Qui è tutto stupendo! La città mi piace veramente da impazzire...purtroppo il tempo non è dei migliori, la pioggia va e viene in continuazione...il sole esce qualche volta timido timido ma poi lascia lo spazio a grandi nuvole nere. Le persone sono un po' matte...si vestono in modo a dir poco pittoresco e senza una parvenza di moda alla spalle! La criminalità mi hanno detto che è alta ma a parte questo sono rimasta veramente affascinata! Qui si respira un'aria mista tra cultura del passato e del presente...un misto di quello che ha rappresentato la città nei secoli scorsi e l'enorme potenziale che dimostra di avere per l'avvenire...

Ho trovato una casa non lontana dall'università e vivo con una signora molto gentile...trovare casa era una delle mie prime preoccupazioni...non è facile cercare alloggio non essendo particolarmente afferrati con la lingua e non sapendo bene dove andare...ho trovato qualcosa in internet ma alla fine gli annunci sulla bacheca dell'uni sono stati quelli più risolutivi!

Poi ci sono milioni di scartoffie da compilare per registrarti nel paese, per aprire un conto corrente, per trovare lavoro poi non ne parliamo...ti devi andare a iscrivere a milioni di agenzie per il lavoro in modo da ottenere più colloqui possibili e devi rispondere ogni volta alle stesse domande! Qualcosa alla fine in un modo o in un altro viene fuori...magari non è il lavoro della mia vita ma mi permette di mettere qualche soldo da parte e pagare l'affitto!All'inizio ho cercato di risparmiare il più possibile...mangiavo a casa quando potevo e cercavo di sfruttare tutte le riduzioni che permettono agli studenti...Adesso invece mi concedo qualche sfizio in più perché so dove andare e dove comprare cose a basso prezzo e quindi permettermi dello sano shopping ogni tanto! Insomma la mia situazione finanziaria è decisamente migliore rispetto alla aspettative! mi sono iscritta a dei corsi universitari per conoscere gente e stare a contatto con i giovani...direi che qui in fretta si fanno degli amici...mi piace insomma...lentamente mi sto abituando alla nuova vita...al nuovo ritmo, alle nuove persone...è bello ricominciare, è bello rinascere!


Pubblicato il 9/11/2010 alle 11.35 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web